CARBO RIDER CE

Giacca in pelle Carbo Rider

549,90 €

Cod. P177-011

Colore Nero/Bianco

Taglia

Guida alle taglie e vestibilità     Scopri i prodotti disponibili in taglie forti

Wishlist
Confronta
  • Descrizione
  • Technology
  • Personalizzazione



SPIDI Carbo Rider CE è una giacca sportiva interamente certificata prEN 17092:2017 AAA. Realizzata utilizzando pellami italiani, offre scudi spalle in fibra di carbonio.

  • MATERIALS

    Leather

    SPIDI nasce nel più importante distretto mondiale di lavorazione delle pelli. La concia nella Valle del Chiampo vanta radici quattrocentesche, quando probabilmente gli agricoltori stessi hanno cominciato a conciare per se stessi e vendere le pelli degli animali macellati. L’inizio del processo industriale di concia si può datare alla fine dell’800. Si ha traccia di poche concerie con una trentina di operai specializzati in totale. E’ verso la metà del Novecento che l’arte della concia invade tutta la vallata grazie anche allo sviluppo dell’elettromeccanica, contando oggi più di 700 imprese che lavorano nell’indotto. Quasi seicento anni di tradizione, innovazione e ricerca oggi permettono a SPIDI di utilizzare i migliori pellami provenienti da tutto il mondo sapientemente lavorati in questo distretto del Nord Italia, dove la concia si tramanda da generazioni e dove l’obiettivo è quello di continuare a perfezionare i cicli di lavorazione producendo pellami che poi verranno impiegati in diverse categorie merceologiche. Dall’arredamento all’automotive, alla calzatura, pelletteria, abbigliamento… Spidi fin dagli albori ha usufruito di questo incredibile know how creando gli standard qualitativi dei pellami utilizzati nell’ambiente motociclistico. La vicinanza al più importante distretto mondiale della concia ci ha permesso nel corso degli anni, e ci permette tutt’ora di selezionare le pelli in arrivo, e definire tutte le fasi della lavorazione per avere prodotti di altissima qualità che superino i nostri standard qualitativi. LEAT+ER è sinonimo di altissima qualità e certifica che le nostre pelli sono state sapientemente lavorate in Italia per dare ai nostri capi un aspetto unico in accordo con i nostri standard di salute/sicurezza. Indossare oggi un capo SPIDI dotato di tecnologia LEAT+ER significa indossare oltre duecento anni di storia.

    Back flex zone.

    Side flex zone.

  • SAFETY

    Warrior tech

    Dalla costante ricerca e ricca esperienza maturata dal Safety Lab nasce una nuova tecnologia firmata SPIDI, sintesi di storia ed innovazione, valori fondativi del brand. L’obiettivo principale del Safety Lab è da sempre incentrato sulla ricerca del massimo connubio tra comfort e sicurezza. In seguito ad un lungo periodo di sperimentazione nell’ambito delle competizioni, attraverso simulazioni software e test nel mondo urban, i tecnici della comunità SPIDI hanno creato Warrior Tech, una nuova tecnologia che, con un accurato studio della biomeccanica, viene applicata ai capi, sostenendo il motociclista nelle zone più sensibili in caso di caduta. È scientificamente provato che l’urto viene assorbito più efficacemente quando si ha una minore trasmissione di energia. Quest’ultima, e nello specifico la Z140/147, secondo la norma EN 1621-2: 2014 raggiunge oggi il livello 2, risultando di 8,3 kN. SPIDI migliora del 56% la capacità di attutire i colpi con un nuovo connubio tecnologico, integrando il rivestimento per la spalla Fordetech (la cui trasmissione di energia, secondo la norma EN 1621-1: 2012, risulta pari a 27,5 kN) alla copertura Warrior Shoulder, raggiungendo così una trasmissione di energia di 12,1 kN. Anche per questo, la ricerca nell’ambito dell’innovazione tecnica dei materiali diviene sempre più accurata, toccando l’apice con le performance di Warrior Tech, tecnologia in grado di rispondere alle sollecitazioni più estreme. Grazie alla sua struttura modulare si adatta perfettamente alle curve naturali del corpo umano. Con l’applicazione degli inserti Warrior Tech, la sicurezza del motociclista raggiunge un livello senza pari, rivestendo un ruolo rilevante nell’ambito dell’avanguardia dell’abbigliamento tecnico sportivo e aprendo nuovi scenari di mobilità in sicurezza che vanno ben oltre al mondo del motorsport.

    Warrior chest.

    Warrior back.

Caratteristiche tecniche

  • Safety
  • Comfort
  • Performance
  • Ergonomy
  • Materials
  • Maintenance

Scudi warrior carbonio applicati sulle spalle

Protezioni Warrior Lite removibili CE En1621-1 liv.1 spalle

Protettori certificati CE removibili Force-Tech En 1621-1:2012 gomiti

Predisposizione per alloggiamento Warrior Chest liv.1 Z138

Predisposizione per alloggiamento para-schiena CE liv. 1 Z54

Predisposizione per alloggiamento para-schiena CE Liv.2 Z147

PPE indumento di protezione uso motociclistico certificato Pr En 17092-2:2017 di classe AAA

Predisposizione per alloggiamento para-schiena CE liv. 2 Z172

Capo impermeabile 50%

Fodera fissa

Predisposizione per interno termico optional L30 man

Predisposizione per interno H2Out optional X47 man

Gilet trapuntato removibile con ovatta da gr.80 a fibra cava

Step In Clothing: sistema modulare a strati componibili optional

Due in uno, in cui il capo, interno alloggia protettori

Aerazioni

Sistema di aggancio giacca/pantalone mediante cerniera

Peso medio 2,5 Kg

Sistema di aggancio giacca/pantalone mediante Pants-clip

Chiusura regolabile in vita

Compensatori di allungamento a canne

Tessuto flex tenax in Nylon 6.6 elastico ad alta tenacità, massima resistenza all'abrasione

Pelle bovina, spessore di 1.1/1.3 mm, alte performance di sicurezza

Pelle di qualità superiore lavorata in Italia

Non lavare - Non candeggiare - Non asciugare in asciugatrice - Asciugare appeso all’ombra - Non stirare - Non lavare a secco - Non strizzare