FULL DPS VEST

Full Dps Vest

599,90 €

Cod. T202-486

Colore Giallo Fluo

Taglia

Guida alle taglie e vestibilità     Scopri i prodotti disponibili in taglie forti

Wishlist
Confronta
  • Descrizione
  • Technology
  • Personalizzazione

Full DPS Vest di SPIDI evolve il tradizionale sistema DPS, rendendolo più protettivo.
Un cuscino da 26 litri avvolge il busto ed il collo del pilota, aumentando il livello di sicurezza in aree delicate in caso di incidente.



Il Safety Lab di SPIDI evolve la tradizionale DPS tecnology: AIR DPS è la tecnologia incorporata nel Full DPS Vest, il nuovo gilet con airbag ad innesco meccanico, per una sicurezza semplice come non mai. La certezza dell’attivazione analogica, l’ampia estensione della protezione fino alla delicata area cervicale, il comfort assicurato dal peso contenuto e la versatilità di utilizzo, ne definiscono un prodotto di riferimento per la sicurezza su due ruote.
PRECISIONE E SICUREZZA
- Attivazione e gonfiaggio: tramite il cavo in Kevlar®, collegato alla moto, che garantisce la sicura e certa attivazione dell’airbag in qualsiasi situazione di caduta con allontanamento dal mezzo.
- 26 litri d’aria di protezione: nel caso d’innesco del sistema si gonfiano 3,8 metri di camera d’aria che avvolgono il motociclista, proteggendone schiena, fianchi, torace e, in particolar modo, l’area cervicale. Più aria, più spessore, più aree protette.
- Nessuna interferenza di elementi esterni che ne possano limitare l’efficacia (campi magnetici, onde radio, decadimento delle batterie, pioggia, freddo, sabbia): il sistema meccanico non richiede alcuna ricarica o manutenzione, di conseguenza si può partire con il proprio mezzo in qualunque momento senza alcuna preoccupazione. COMFORT E VERSATILITA’
- Leggerezza: il sistema DPS è contenuto in un peso di soli 1,070 kg.
- Praticità: può essere indossato su ogni tipo di giacca, in qualsiasi stagione, senza la necessità di moltiplicare gli acquisti stagionali; presenta una comoda chiusura regolabile in vita, zone in reflex per l’identificazione notturna e un sistema di aggancio giacca/pantalone mediante Pants-clip.
- Materiali: le caratteristiche che contraddistinguono TexTech, lo standard utilizzato dal Safety Lab di SPIDI nella scelta dei tessuti tecnici, sono idro-repellenza, trascrizione, frangivento, resistenza al taglio, allo scoppio di cuciture e all’abrasione. Inoltre tutti i tessuti sono ad alta visibilità.

  • SAFETY

    Dps

    L’acronimo DPS nasce nel 1999 per identificare il Dispositivo Pneumatico Spidi. Sicurezza, senza compromessi, questo si respira nel Safety Lab, il laboratorio che ha reso SPIDI un brand leader nell’abbigliamento da moto. Oggi decine di migliaia di utilizzatori usufruiscono delle proprietà dinamiche di opporsi agli urti che vanta la DPS technology. Sviluppato in collaborazione con la prima ditta a depositare il brevetto e realizzare air bag per moto negli anni 90 , la DPS Technology ha da subito rappresentato un punto di riferimento per la sicurezza su due ruote. Condividendo una filosofia e un metodo di lavoro con il partner Giapponese delle parti di innesco e pneumatiche, Spidi ha saputo integrare questo dispositivo all’interno di svariati modelli garantendo una efficienza totale. Mai un sistema era stato così preciso e sicuro nelle attivazioni, non esistono elementi esterni che ne possono limitare l’efficacia ( campi magnetici , onde radio, decadimento delle batterie ,pioggia, freddo, sabbia). Precisione e sicurezza sono garantite dall’attivazione analogica (eseguita in 0,200 millisecondi) tramite un cavo in kevlar ricoperto da una guaina,collegato alla motocicletta, il quale da l’impulso in caso di caduta con allontanamento dalla moto; dalla carica fredda di CO2 che, una volta perforata, rilascia il gas che gonfia il cuscino di protezione (26 litri di aria a protezione del corpo avvolto da 3,8m di camera d’aria) senza scoppi o fiammate. Il sistema meccanico è realizzato con materiali nobili e non ha quindi bisogno di manutenzione. La sicurezza non valore se non associata al comfort, il sistema DPD è contenuto in un peso di 1,3 kg compreso di paraschiena.

    Total body portection.

    Inflates in 0.2 sec.

  • MATERIALS

    Textech

    Sempre più capi vengono oggi prodotti utilizzando il tessuto tecnico. La pelle, materiale d’eccellenza per la produzione di capi da moto, viene sostituita da materiali più leggeri, meno costosi, più facili da lavorare, lavare, indossare; la sfida è dunque trovare un tessuto altrettanto resistente. Spidi ha dedicato un sacco di risorse alla ricerca dei migliori materiali per vestire il motociclista e ha così creato uno standard per identificare i tessuti migliori: TexTech. Le caratteristiche che contraddistinguono TexTech sono idro-repellenza, trascrizione, frangivento, resistenza al taglio, resistenza allo scoppio di cuciture e resistenza all’abrasione. Ogni fornitura prima di passare alla produzione viene testata dal SAFETY LAB per garantirne le performance richieste. TexTech technology è applicata a tutti i capi con materiali tessili, esclusa la categoria H2OUT. Tutti questi tessuti sono studiati e realizzati in collaborazione con Spidi dai migliori produttori del mondo. Lo stile di vita di chi viaggia su due ruote è dinamico e sempre attivo, è importante proteggersi indossando i migliori materiali, TexTech è la risposta.

    Text-tech elbow protection.

    Text-tech shoulder protection.

Caratteristiche tecniche

  • Safety
  • Performance
  • Ergonomy
  • Materials
  • Maintenance

Back protector Warrior inserito En 1621-2:2014 liv.1 removibile

Predisposizione per alloggiamento para-schiena CE liv. 1 Z54

Predisposizione per alloggiamento para-schiena CE Liv.2 Z147

Predisposizione per alloggiamento para-schiena CE Liv.1 Z167

Dispositivo pneumatico a protezione di busto e collo

Predisposizione per alloggiamento para-schiena CE liv. 2 Z172

Predisposizione per alloggiamento chest CE liv.1 Z173

Sistema di aggancio giacca/pantalone mediante Pants-clip

Volume

Tempo di attivazione e gonfiaggio 200 ms

Peso medio 1,5 kg

Chiusura regolabile in vita

Tessuto ad alta tenacità in poliestere

Tessuto certificato alta visibilità

Zone in reflex per l'identificazione notturna

Tessuto in rete traforato

Non lavare - Non candeggiare - Non asciugare in asciugatrice - Asciugare appeso all’ombra - Non stirare - Non lavare a secco - Non strizzare