ROCK

Giacca in pelle Rock

359,90 €

Cod. P180-026

Colore Nero

Taglia

Guida alle taglie e vestibilità     Scopri i prodotti disponibili in taglie forti

Wishlist
Confronta
  • Descrizione
  • Technology
  • Personalizzazione

SPIDI Rock è una giacca in pelle da moto studiata per il mondo custom e cafe racer, che ha ottenuto la certificazione prEN 17092:2017 AA. La pregiata pelle di bufalo ne esalta le caratteristiche di comfort e protettività.

  • MATERIALS

    Leather

    SPIDI nasce nel più importante distretto mondiale di lavorazione delle pelli. La concia nella Valle del Chiampo vanta radici quattrocentesche, quando probabilmente gli agricoltori stessi hanno cominciato a conciare per se stessi e vendere le pelli degli animali macellati. L’inizio del processo industriale di concia si può datare alla fine dell’800. Si ha traccia di poche concerie con una trentina di operai specializzati in totale. E’ verso la metà del Novecento che l’arte della concia invade tutta la vallata grazie anche allo sviluppo dell’elettromeccanica, contando oggi più di 700 imprese che lavorano nell’indotto. Quasi seicento anni di tradizione, innovazione e ricerca oggi permettono a SPIDI di utilizzare i migliori pellami provenienti da tutto il mondo sapientemente lavorati in questo distretto del Nord Italia, dove la concia si tramanda da generazioni e dove l’obiettivo è quello di continuare a perfezionare i cicli di lavorazione producendo pellami che poi verranno impiegati in diverse categorie merceologiche. Dall’arredamento all’automotive, alla calzatura, pelletteria, abbigliamento… Spidi fin dagli albori ha usufruito di questo incredibile know how creando gli standard qualitativi dei pellami utilizzati nell’ambiente motociclistico. La vicinanza al più importante distretto mondiale della concia ci ha permesso nel corso degli anni, e ci permette tutt’ora di selezionare le pelli in arrivo, e definire tutte le fasi della lavorazione per avere prodotti di altissima qualità che superino i nostri standard qualitativi. LEAT+ER è sinonimo di altissima qualità e certifica che le nostre pelli sono state sapientemente lavorate in Italia per dare ai nostri capi un aspetto unico in accordo con i nostri standard di salute/sicurezza. Indossare oggi un capo SPIDI dotato di tecnologia LEAT+ER significa indossare oltre duecento anni di storia.

    Back flex zone.

    Side flex zone.

Caratteristiche tecniche

  • Safety
  • Comfort
  • Performance
  • Ergonomy
  • Materials
  • Maintenance

PPE indumenti di protezione uso motociclistico certificato Pr En 17092-3:2017 di classe AA

Protezioni Warrior Lite removibili CE En1621-1 liv.1 spalle e gomiti

Predisposizione per alloggiamento para-schiena CE liv. 1 Z53

Predisposizione per alloggiamento para-schiena CE liv. 1 Z54

Fodera fissa

Predisposizione per interno termico optional L30 man

Predisposizione per interno H2Out optional X47 man

Capo impermeabile 50%

Step In Clothing: sistema modulare a strati componibili optional

Peso medio 1,5 kg

Chiusura regolabile in vita

Pelle di bufalo, spessore di 1.0/1.1 mm, leggera e confortevole

Non lavare - Non candeggiare - Non asciugare in asciugatrice - Asciugare appeso all’ombra - Non stirare - Non lavare a secco - Non strizzare