WARRIOR TEX JACKET

Giacca in Tessuto Warrior Tex

299,90 €

Cod. T185-394

Colore Nero/GialFluo

Taglia

Guida alle taglie e vestibilità     Scopri i prodotti disponibili in taglie forti    

Wishlist
Confronta
  • Descrizione
  • Technology
  • Personalizzazione

SPIDI Warrior Tex è la variante in tessuto tecnico del modello di punta SPIDI, realizzata in Tenax Poliammide ad alta resistenza all'abrasione e Flex Tenax per la massima mobilità. Dotata di protezioni Forcetech certificate, è integrata sulle spalle da scudi esterni con tecnologia Warrior.

  • SAFETY

    Warrior tech

    Dalla costante ricerca e ricca esperienza maturata dal Safety Lab nasce una nuova tecnologia firmata SPIDI, sintesi di storia ed innovazione, valori fondativi del brand. L’obiettivo principale del Safety Lab è da sempre incentrato sulla ricerca del massimo connubio tra comfort e sicurezza. In seguito ad un lungo periodo di sperimentazione nell’ambito delle competizioni, attraverso simulazioni software e test nel mondo urban, i tecnici della comunità SPIDI hanno creato Warrior Tech, una nuova tecnologia che, con un accurato studio della biomeccanica, viene applicata ai capi, sostenendo il motociclista nelle zone più sensibili in caso di caduta. È scientificamente provato che l’urto viene assorbito più efficacemente quando si ha una minore trasmissione di energia. Quest’ultima, e nello specifico la Z140/147, secondo la norma EN 1621-2: 2014 raggiunge oggi il livello 2, risultando di 8,3 kN. SPIDI migliora del 56% la capacità di attutire i colpi con un nuovo connubio tecnologico, integrando il rivestimento per la spalla Fordetech (la cui trasmissione di energia, secondo la norma EN 1621-1: 2012, risulta pari a 27,5 kN) alla copertura Warrior Shoulder, raggiungendo così una trasmissione di energia di 12,1 kN. Anche per questo, la ricerca nell’ambito dell’innovazione tecnica dei materiali diviene sempre più accurata, toccando l’apice con le performance di Warrior Tech, tecnologia in grado di rispondere alle sollecitazioni più estreme. Grazie alla sua struttura modulare si adatta perfettamente alle curve naturali del corpo umano. Con l’applicazione degli inserti Warrior Tech, la sicurezza del motociclista raggiunge un livello senza pari, rivestendo un ruolo rilevante nell’ambito dell’avanguardia dell’abbigliamento tecnico sportivo e aprendo nuovi scenari di mobilità in sicurezza che vanno ben oltre al mondo del motorsport.

    Warrior chest.

    Warrior back.

  • COMFORT

    Step-in clothing

    Il progetto ha preso forma completa nel 1998 con la presentazione della prima giacca ERGO Il sistema Step In Clothing si basa su una ricerca analoga svolta nel campo dell’abbigliamento per l’aereonautica militare. Alla base del sistema c’è un “guscio”, sostanzialmente quello che si vede dall’esterno,predisposto per accogliere internamente delle fodere. le 4 combinazioni ottenibili sono state tarate per rispondere ad altrettante fasce di temperatura riscontrabili guidando per l’intero emisfero. Il frutto del lavoro del reparto safety lab ha portato all’esclusivo progetto step in clothing, il quale ridefinisce il concetto stesso di abbigliamento Adventure aprendo nuovi orizzonti alla libertà di spostarsi in moto da una latitudine ad un'altra. Un concetto semplice, ma rivoluzionario. Il Vantaggio primario per il motociclista è poter montare, cambiare, sostituire le fodere interne. Questo gli permetterà di regolare in ogni momento la protezione alle temperature e in generale alle condizioni esterne in funzione dell’itinerario.

    Waterproof.

    Thermo liner.

  • MATERIALS

    Textech

    Sempre più capi vengono oggi prodotti utilizzando il tessuto tecnico. La pelle, materiale d’eccellenza per la produzione di capi da moto, viene sostituita da materiali più leggeri, meno costosi, più facili da lavorare, lavare, indossare; la sfida è dunque trovare un tessuto altrettanto resistente. Spidi ha dedicato un sacco di risorse alla ricerca dei migliori materiali per vestire il motociclista e ha così creato uno standard per identificare i tessuti migliori: TexTech. Le caratteristiche che contraddistinguono TexTech sono idro-repellenza, trascrizione, frangivento, resistenza al taglio, resistenza allo scoppio di cuciture e resistenza all’abrasione. Ogni fornitura prima di passare alla produzione viene testata dal SAFETY LAB per garantirne le performance richieste. TexTech technology è applicata a tutti i capi con materiali tessili, esclusa la categoria H2OUT. Tutti questi tessuti sono studiati e realizzati in collaborazione con Spidi dai migliori produttori del mondo. Lo stile di vita di chi viaggia su due ruote è dinamico e sempre attivo, è importante proteggersi indossando i migliori materiali, TexTech è la risposta.

    Text-tech elbow protection.

    Text-tech shoulder protection.

Caratteristiche tecniche

  • Safety
  • Comfort
  • Performance
  • Ergonomy
  • Materials
  • Maintenance

Protettori certificati CE removibili Force-Tech En 1621-1:2012 spalle e gomiti

Predisposizione per alloggiamento para-schiena CE liv. 1 Z54

Predisposizione per alloggiamento para-schiena CE Liv.2 Z147

Predisposizione per alloggiamento Warrior Chest liv.1 Z138

Predisposizione per alloggiamento para-schiena CE Liv.1 Z167

Predisposizione per alloggiamento Thorax Warrior Chest Z157

Scudi Warrior applicati su spalle

Fodera removibile con ovatta da gr.100

Predisposizione per interno termico optional L30 man

Predisposizione per interno H2Out optional X47 man

Capo impermeabile 50%

Peso medio 1,5 kg

Sistema di aggancio giacca/pantalone mediante Pants-clip

Aerazioni

Tasca porta occhiali o porta cellulare

Step In Clothing: sistema modulare a strati componibili optional

Due capi in uno

Chiusura regolabile in vita

Tessuto elasticizzato

Tessuto tenax in poliammide ad alta tenacità. massima resistenza all'abrasione

Tessuto flex tenax in Nylon 6.6 elastico ad alta tenacità, massima resistenza all'abrasione

Zone in reflex per l'identificazione notturna

Tessuto ad alta tenacità in poliestere

Lavare a mano al di sotto di 40 ° C - Non candeggiare - Asciugare appeso all’ombra - Stirare con temperatura massima del ferro 110 °C - Non lavare a secco - Non strizzare